CHIAMAE-MAIL
Skip to main content

Dal 1950, ogni 7 aprile è commemorata la Giornata internazionale della Salute che coincide con  l’anniversario della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Salute.

Il 7 aprile del 1948 si è tenuta la prima Assemblea dell’OMS, convocata col fine di promuovere la sensibilizzazione del tema sanitario a livello globale, attraverso la risoluzione WHA/A.2/Res.35.

La Giornata Mondiale della Salute 2021 è l’occasione quanto mai rilevante per ribadire il tema della salute pubblica nella dimensione internazionale, che si lega per necessità allo stato di emergenza corrente e allo sforzo di ogni nazione nella lotta contro la pandemia.

Il Poliambulatorio Gemini identifica nella commemorazione odierna il proprio impegno su due fronti nei confronti della salute dei pazienti: garantire la massima continuità e qualità di servizio per ogni ambito medico e di trattamento, gestendo nel contempo il fronte delle diagnosi Covid nella condizione di massima sicurezza.

Per raggiungere questo massimo grado di sicurezza, da gennaio sono state installate apposite unità esterne, dedicate allo svolgimento degli esami di accertamento per test Sars Covid-2.

Questa soluzione è mirata a facilitare l’afflusso dei numerosi pazienti che necessitano di test diagnostici Covid, nella massima condizione di sicurezza, distanziamento e rapidità di esecuzione.
Al contempo, la gestione dei test Covid presso aree esterne con accesso dedicato, facilita l’esecuzione delle ordinarie procedure del centro medico, pur nel rispetto rigoroso di specifiche norme di accesso e di presenza all’interno degli spazi di visita.

Le unità esterne, allestite come piccoli ospedali da campo posizionati sul loggiato interno del Poliambulatorio, sono raggiungibili da apposita scala a chiocciola segnalata dalla piazzola sottostante la struttura.

Gli utenti in arrivo per questi esami accedono direttamente al loggiato, e presso le unità esterne effettuano l’accettazione oltre che lo svolgimento dei test.
Per i portatori di disabilità l’accesso alle unità avviene dall’ingresso principale della struttura tramite ascensore.

Operatività unità esterne test Covid:

 

L’accesso alle unità esterne è segnalato da una serie di affissioni con indicazioni direzionali, presso la piazzola sottostante e lungo l’intero loggiato esterno.

Gli utenti sono invitati al rispetto delle norme generali di distanziamento in vigore per tutti gli spazi del Poliambulatorio.

Gemini Medicina Specialistica.
Una scelta di salute
consapevole.

Loading...