TRATTAMENTI FILLER ACIDO IALURONICO A PARMA

Il trattamento estetico Filler con infiltrazione di acido ialuronico è utilizzato per donare volume in diverse zone del volto, impiegato per i seguenti interventi/correzioni:

  • arrotondare gli zigomi;
  • ridurre la profondità delle pieghe nasogeniene;
  • esiti cicatriziali: post-acneici, post-traumatici;
  • rimodellare il naso eliminando la gobbetta o sollevando la punta senza ricorrere alla chirurgia (rinofiller);
  • inestetismi tessuti molli;
  • rimodellamento contorno del viso (guance e mento);
  • rughe: glabellari, perioculari, commessure orali;
  • volume e contorno delle labbra.

Una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e di durata dai 2 ai 12 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Il trattamento con iniezioni di acido ialuronico è di durata tra i 15 e 30 minuti.

Il filler volto più utilizzato sono quelli a base di acido ialuronico reticolato. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani e nella cute. Come per l’uomo, è componente degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo per tutti gli organismi viventi.

L’acido ialuronico trova diversi impieghi ulteriori al campo della chirurgia estetica. Nel settore ortopedico, viene utilizzato per il trattamento di artrosi del ginocchio e  dell’anca. Le infiltrazioni di acido ialuronico nell’articolazione affetta da artrosi consentono un’attenuazione del dolore, un miglioramento della mobilità e frenano il degrado della cartilagine.

L’acido ialuronico inoltre trova applicazione nel campo oftalmologico come lubrificante oculare, poiché la sua struttura molecolare si combina facilmente con l’acqua creando una vera e propria lacrima, mantenendo così la stabilità della lubrificazione oculare e nutrendo il film lacrimale.

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA – FILLER VOLTO PRESSO IL POLIAMBULATORIO GEMINI A PARMA

Sono disponibili presso il Poliambulatorio Gemini una serie di prestazioni e visite dermatologiche, che possono essere effettuate singolarmente o all’interno di pacchetti prevenzione.

MEDICI DI REPARTO

BASSISSI dott.ssa Paola
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA, MEDICINA ESTETICA

BOMBONATO dott.ssa Caterina
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA, MEDICINA ESTETICA

DE FELICI DEL GIUDICE dott.ssa Beatrice
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

MARINELLI dott.ssa Maria Giovanna
DERMATOLOGIA E VENEROLOGIA

Le iniezioni di acido ialuronico devono sempre essere eseguite da specialisti qualificati ed esperti.

È assolutamente necessaria una perfetta conoscenza anatomica del volto, delle caratteristiche del farmaco e della tecnica infiltrativa.

L’impiego della tossina botulinica non è raccomandato per le donne in gravidanza e durante l’allattamento perché non sono noti gli effetti sul bambino.

L’uso della tossina botulinica non è raccomandato negli individui al di sotto di 18 anni di età.

Contatta la segreteria per fissare un appuntamento:

0521985454

 

o prenota online

TRATTAMENTI

Il termine “filler” definisce una metodica di iniezione di una o più̀ sostanze di varia natura all’interno di tessuti molli, per correggere il volume e ottenere miglioramenti estetici, così come i trattare alcune affezioni cutanee.

I filler per la zona del volto vengono utilizzati prevalentemente in ambito clinico-estetico per il trattamento di rughe superficiali e profonde, aumento volumetrico, correzioni di difetti cutanei congeniti o acquisiti.

I filler volto di tipo riassorbibile – di effetto temporaneo, naturalmente degradati nel tempo e riassorbiti dall’organismo – e hanno pressoché soppiantato i filler di tipo permanente, che possono portare rischi di infezione, e realizzano una correzione del viso di tipo irreversibile.

I materiali riassorbibili sono più sicuri, presentano una minore incidenza di complicanze, sono particolarmente maneggevoli e consentono di ottenere degli miglioramenti con effetti naturali e armoniosi.