RINGIOVANIMENTO A PARMA CON LA TOSSINA BOTULINICA

Ringiovanimento e valorizzazione del volto a Parma.

Trattamenti anti-age o ringiovanimento del viso a Parma, è possibile con le iniezioni della tossina del botulino.

  • per distendere le rughe attorno agli occhi (zampe di gallina),
  • per le rughe verticali e orizzontali della fronte,
  • per le rughe tra le sopracciglia

L’effetto finale del trattamento Botox è quello di rinfrescare lo sguardo e valorizzare la forma degli occhi, inoltre con una particolare tecnica iniettiva è possibile alzare la coda del sopracciglio riducendo l’effetto occhio spento. Il risultato inizia ad essere visibile tra il quinto e il decimo giorno con il massimo del risultato a due settimane circa.

Botox è un neuro moderatore, che inibisce il comando nervoso che giunge ai muscoli, e viene impiegata tramite infiltrazioni a livello muscolare per ridurre e attenuare le rughe di espressione che si creano sulla fronte e tra le sopracciglia, causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali attivati spesso in maniera inconsapevole nelle espressioni emotive. Agendo direttamente sui muscoli, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico. Il botulino viene diluito in soluzione fisiologica e iniettato in moderato dosaggio, che agisce in un raggio di 4 millimetri dal punto di inoculo.

Il Ministero della Salute ha autorizzato l’uso del botulino a fini estetici, quando la gravità delle rughe del viso ha un importante impatto psicologico in pazienti adulti.

Due dei sette tipi di tossina botulinica sono considerate per applicazioni mediche; l’effetto delle iniezioni antirughe ha una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi

Il Ministero inoltre riconosce l’impiego della tossina a fini estetici per contrastare la sudorazione eccessiva (iperidrosi) del viso, delle ascelle, delle mani e dei piedi. L’effetto del trattamento botulinico contro l’iperidrosi ha una durata fino a 9 mesi.

Il trattamento, estetico o per l’iperidrosi, può essere svolto in qualsiasi stagione, senza rischi legati all’esposizione solare. 

PRENOTA TRATTAMENTO DI RINGIOVANIMENTO VOLTO CON BOTOX PRESSO IL POLIAMBULATORIO GEMINI A PARMA

Sono disponibili presso il Poliambulatorio Gemini una serie di prestazioni e visite dermatologiche, che possono essere effettuate singolarmente o all’interno di pacchetti prevenzione.

MEDICI DI REPARTO

BASSISSI dott.ssa Paola
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA, MEDICINA ESTETICA

BOMBONATO dott.ssa Caterina
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA, MEDICINA ESTETICA

DE FELICI DEL GIUDICE dott.ssa Beatrice
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

MARINELLI dott.ssa Maria Giovanna
DERMATOLOGIA E VENEROLOGIA

Le iniezioni di Botox o di acido ialuronico devono sempre essere eseguite da specialisti qualificati ed esperti.

E’ assolutamente necessaria una perfetta conoscenza anatomica del volto, delle caratteristiche del farmaco e della tecnica infiltrativa, per evitare che la tossina si diffonda ad aree adiacenti a quelle infiltrate.

L’impiego della tossina botulinica non è indicato se sono in corso terapie con alcune classi di antibiotici (aminoglicosidici e spectinomicina, che potrebbero amplificare gli effetti della tossina),  terapie con farmaci antiaggreganti e anticoagulanti (come l’aspirina e l’eparina) che potrebbero favorire la comparsa di lividi nelle sedi di iniezione.

L’impiego della tossina botulinica non è raccomandato per le donne in gravidanza e durante l’allattamento perché non sono noti gli effetti sul bambino.

L’uso della tossina botulinica non è raccomandato negli individui al di sotto di 18 anni di età

Contatta la segreteria per fissare un appuntamento:

0521985454

 

o prenota online