Calciolari dott.ssa Elena

Dopo la laurea nel 2010, mi sono sempre più appassionata alla Parodontologia e ho seguito un Master di II livello all’Università di Siena dal 2010 al 2012. Nel 2012, grazie a una borsa offerta dalla Società Italiana di Parodontologia (SIdP), mi sono trasferita a Londra per un dottorato di ricerca allo UCL Eastman Dental Institute, che mi ha permesso di approfondire le tematiche di rigenerazione ossea e effetto delle malattie sistemiche nel cavo orale. 

Con il mio team di ricerca di Londra e l’Università di Parma ho all’attivo più di 25 pubblicazioni e capitoli di libro e ho presentato i risultati delle mie ricerche nei più importanti congressi internazionali e nazionali in ambito odontoiatrico e parodontale. Tra i più importanti riconoscimenti conseguiti annovero il Goldman Award per la ricerca clinica, il John Zamet prize, lo IADR Women in Science Distinguished Research Award e il premio L’Oréal-UNESCO per le donne e la scienza.

Sono iscritta alla SIdP, IADR, EAO e alla BSP, sono faculty member della Osteology Foundation e ho attività di docenza in Parodontologia alla Queen Mary University di Londra e all’Università di Parma. Nel settembre 2018 ho ottenuto l’abilitazione scientifica a Professore di II fascia.

vai al reparto di odontoiatria