Esame RX a Parma

CON RADIOGRAFO MULTIFUNZIONALE
DI NUOVA GENERAZIONE A BASSO DOSAGGIO

Radiografie ad alta risoluzione e velocità di esecuzione, minima dose di radiazioni e flessibilità del posizionamento della sorgente

La nuovissima apparecchiatura in dotazione al Poliambulatorio il riferimento tra i macchinari radiologici di nuova generazione, progettata per ottenere il massimo della risoluzione dell’imaging con la dose minima di radiazioni, per complesse elaborazioni delle immagini prodotte in tempi estremamente ridotti, e la più ampia flessibilità nel posizionamento della fonte radiografica.

Il nuovo radiografo costituisce un vero e proprio sistema multifunzionale, che combina in un unico dispositivo tutte le applicazioni normalmente eseguite con tavoli telecomandati analogici, sale radiologiche convenzionali e sistemi di radiografia computerizzata.

Il nuovo sistema riduce i tempi di lavoro e migliora ulteriormente la qualità delle immagini rispetto all’utilizzo di sistemi computerizzati standard, minimizzando al contempo la dose erogata al paziente. 

Il basso dosaggio necessario, assieme alla flessibilità nel posizionamento della sorgente radiografica, rende possibile l’esecuzione di esposizioni a contatto diretto e fuori tavolo con il rilevatore Wi-Fi.

Particolare importanza è l’opzione di acquisizione automatica di un insieme di radiografie e la loro successiva unione in un’unica immagine, supportando così l‘indagine di aree corporee estese, come esami dell’intera gamba e dell’intera colonna vertebrale.

ESAMI RADIOLOGICI DEL POLIAMBULATORIO GEMINI

La tecnica di acquisizione immagini tramite radiologia digitale e computerizzata permette di individuare numerose patologie che interessano i segmenti scheletrici, l’apparato respiratorio, addome, mammella, arcate dentarie e i restanti distretti corporei.

Le indagini RX effettuate includono:

  • RX cefalometria
  • RX torace
  • RX esofago, stomaco, addome, tubo digerente
  • RX apparato urinario
  • RX colonna vertebrale: cervicale, dorsale e lombosacrale
  • RX cranio e seni paranasali
  • RX spalla, clavicola, sterno, coste
  • RX mammella bilaterale
  • RX arti superiori: braccio, avambraccio,gomito, polso, mano.
  • RX bacino, anca, pelvi
  • RX arti inferiori: femore, ginocchio, rotula, tibia, caviglia, piede.

Le prestazioni di Radiologia e Diagnostica per Immagini del Poliambulatorio gemini possono essere effettuate singolarmente o all’interno di Pacchetti Prevenzione.

MEDICI DI REPARTO

BASSI dott. ssa Silvia
RISONANZA MAGNETICA

DURANTE-MARTINA dott.ssa Maria Gabriella
MAMMOGRAFIA, ECOGRAFIA

FERROZZI dott. Francesco
RISONANZA MAGNETICA

GAFÀ dott. Giuseppe
RISONANZA MAGNETICA

KAMAL dott. Faraj
RISONANZA MAGNETICA

MARCHITELLI dott. Giovanni
ECOGRAFIA, ECOCOLORDOPPLER

PIAZZA dott.ssa Nicoletta
MAMMOGRAFIA, ECOGRAFIA

SOMMARIO dott.ssa Miriam
MAMMOGRAFIA, ECOGRAFIA

TOSI dott. Claudio
ECOGRAFIA, ECOCOLORDOPPLER