• 01 OTT 17
    • 0
    Prevenzione: la salute passa dalla bocca

    Prevenzione: la salute passa dalla bocca

    Oggi più che mai, la prevenzione in ambito odontoiatrico è il modo migliore per poter diminuire o evitare l’insorgere di molte patologie come carie e problemi gengivali.

    Secondo il Ministero della Salute, la malattia parodontale (genericamente chiamata “piorrea”), colpisce il 60% della popolazione italiana specie nella fascia tra i 35 e 44 anni.

    Le parodontiti sono un insieme di patologie che colpiscono e distruggono il sistema di sostegno del dente, spesso sottovalutate perché il dolore può manifestarsi quando l’osso che sostiene il dente è già parzialmente o totalmente compromesso. Rossore o sanguinamento delle gengive sono i primi segnali di allerta per un consulto specialistico.

    Più passa il tempo, e più i tessuti che tengono il dente risentono di questa infezione, dovuta a varie colonie batteriche che si depositano sulla superficie del dente, portando a un costante “abbassamento” del livello dell’osso fino a quando il dente stesso inizia a muoversi e l’unica soluzione è l’estrazione.

    Soggetti particolarmente a rischio sono ad esempio i diabetici o con casi simili in famiglia

    Come fare per prevenire tutto questo?

    Avere una buona igiene orale, dal corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale a frequenti richiami di sedute di igiene professionale regolarmente.

    Una corretta igiene dentale previene più gravi patologie odontostomatologiche e anche la diffusione di agenti patogeni alle valvole cardiache (endocardite batterica).

    Ogni disturbo dentale va trattato in maniera particolare, esistono varie branche specialistiche ed è fondamentale interpellare lo specialista giusto. Per questo abbiamo aperto un nuovissimo reparto di odontoiatria con medici specialisti e le apparecchiature più avanzate.

    Vieni a provare la qualità al miglior prezzo:

    Visita odontoiatrica e igiene dentale a € 49,00 e uno sconto del 10% sui servizi di implantologia e protesi!

    Prenota la tua visita con pacchetto completo in offerta al 0521 985454 o con una mail segreteria@geminimedicina.it

    .